Volkswagen Rivista

PENSARE AVANTI

notizie regionali

Le star della nazionale di calcio recitano nel nuovissimo spot televisivo di Volkswagen, una race girl svizzera sfreccia nella Scirocco R-Cup alla conquista di punti e la rockstar Gölä guida l’Amarok alla volta dei suoi cantieri.

la race girl svizzera.

Jasmin Preisig (22 anni) pratica motorsport da quando aveva otto anni. A dieci, ha corso la sua prima gara di karting, a diciotto anni ha avuto le sue prime esperienze al volante delle vetture turismo e da questa stagione la pilota svizzera partecipa alla Scirocco R-Cup di Volkswagen Motorsport. Con lei sono ora quattro le donne che scenderanno in pista in questa competizione monomarca, cui partecipano 23 piloti.

La Scirocco R-Cup non si distingue solo per la quota relativamente alta di donne. Le auto da corsa utilizzate sono delle Scirocco R modificate dalle caratteristiche identiche, che si basano sul modello di serie. Un componente particolarmente strategico è il sistema Push-to-pass, che, con un pulsante, regala temporaneamente alla vettura 50 CV di potenza in più.

Ma cosa colpisce di più è il fatto che alla Scirocco R Cup s’impiega biogas/metano. Rispetto alla benzina, questo carburante permette una riduzione dell’80% delle emissioni di CO2. A buon diritto, Volkswagen può quindi vantarsi di disputare la coppa monomarca più ecologica del mondo. “Penso sia una cosa fantastica”, dichiara la pilota di Schwellbrunn (AR). “Non si nota alcuna differenza durante la guida, anche il suono dell’auto è magnifico e, però, allo stesso tempo si salvaguarda l’ambiente. ”

Per Jasmin Preisig, la prima stagione in Volkswagen Motorsport è una sorta di apprendistato, mentre l’anno prossimo la sua intenzione è di andare all’attacco, con un chiaro obiettivo all’orizzonte: diventare una pilota professionista.

La pilota svizzera Jasmin Preisig gareggia quest’anno nella Scirocco R-Cup.

star del calcio dinanzi alla telecamera.

Da marzo è in onda il nuovo spot televisivo di Volkswagen, nel quale i protagonisti sono Ottmar Hitzfeld, le star della sua nazionale di calcio e i modelli Cup. Lo spot è girato come un breve film cinematografico e, per produrlo, il lavoro dietro le quinte è stato immenso. È stata necessaria una vera e propria maratona organizzativa per riprendere il filmato nel corso di quattro giorni e in ben quattro diverse location. I calciatori – Xherdan Shaqiri, Diego Benaglio, Ricardo Rodríguez e Johan Djourou – hanno dato il massimo, dimostrando persino di avere talento come attori.

duetto di lavoratori.

Gölä è uno dei cantanti svizzeri di maggior successo e anche con il suo CD di ballate popolari ha conquistato il primo posto in classifica. Quando la rockstar non è impegnata con la musica, lo si incontra in cantiere – al momento sta restaurando tre vecchie case intorno al lago di Thun. Come sempre, lo accompagna la sua Amarok Double Cab di Volkswagen Veicoli Commerciali. Il pick-up trasporta attrezzi da lavoro o calcinacci e traina senza fatica anche un rimorchio con un’escavatrice.

Volkswagen supporta un coro di bambini.

Gli Schwiizergoofe sono un gruppo di 80 bambine e bambini da tutta la Svizzera tedesca, che cantano moderna musica pop per bambini in diversi dialetti. Sono usciti già due CD e l’album del debutto si è aggiudicato anche un disco di platino. Come partner cooperativo di questo coro di successo, Volkswagen estrae a sorte dei biglietti per la tournée 2014 e l’ultimo posto disponibile nel SingCamp, già da molto tempo tutto esaurito.